B. D. nr. 0398

(4. 05. 1938)

 

Una fede salda come la roccia è necessaria per la vicinanza del Salvatore

 

(da uno spirito-guida)

Mia cara figlia, perché temi e tentenni? Vedi, ti sono state assegnate così tante grazie, che il tuo cuore dovrebbe solo gioire. Eppure non credi ancora abbastanza, buio è il tuo animo, perché dai spazio ai pensieri dubbiosi.

Invece, riponi con fiducia tutte le tue preoccupazioni sul cuore del tuo Signore e Salvatore, e da quel momento sarai consolata e affronterai tranquilla la vita. Solo un’unica Parola, e il tuo cuore batterà colmo di gioia, perché non hai ancora conosciuto la Potenza dell’Amore divino, e non sai quale fuoco dell’amore ti può consumare, se una sola volta riuscirai a percepire la vicinanza del Signore! Conquistati questa smisurata felicità, rendendotene degna! E questo richiede innanzitutto una fede salda come una roccia, perché senza di essa non puoi unirti profondamente nell’interiore al tuo Salvatore. Solo ciò che sperimenti con una profondissima fede, ti renderà degna della più sublime felicità.

L’Amore del divin Salvatore vuole attirare a Sé ogni figlio dell’uomo, vuole anche dare uno sguardo al suo cuore se batte così ardentemente per il Salvatore, poiché Egli, in questo amore, vorrebbe dare al figlio terreno ogni esaudimento di qualunque desiderio.

Ma dov’è un figlio dell’uomo così profondamente credente che ami il Signore e Salvatore sopra ogni cosa? Tutti inciampano contro i minimi sassi, e devono lottare costantemente per la grazia di poter rimanere alla presenza del Signore. E così voi stessi vi sostenete troppo poco quando cedete ai dubbi interiori, e in tal modo vi rendete indegni dell’Amore del Padre, il Quale vi ha preparato un regno nell’eternità e rimane costantemente vicino a voi, ma solo quando Gli consegnate volontariamente il vostro cuore, …quando bramate col profondo amore che Egli entri nel vostro cuore. Solo allora Egli potrà prenderne dimora, …e benedire questo vostro cuore! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente