B. D. nr. 0395

(3. 05. 1938)

 

Esortazioni ad aiutare gli smarriti spirituali, sia sulla Terra sia nell’aldilà

 

(da uno spirito-guida):

Abbiate pietà di ogni essere che trovate camminando nell’oscurità, perché sarà per voi una benedizione se li aiutate a trovare la via verso la luce. Il loro errare è tormentoso già da voi e lo sarà molto di più nell’aldilà. Qui non sarà un lavoro facile per voi su di loro, ma il Padre nei Cieli si rallegrerà di ogni anima che voi Gli porterete. In questo ambiente sostano pure dei figli provenienti dalla Terra bisognosi di luce; per loro il cammino sulla Terra è stato facile, perciò non hanno perseguito una salda fede che li aiutasse a trovare attraverso questa la vera via e camminare su di essa. Il mondo ha concesso loro sempre l’abbondanza, e questo è stato poco vantaggioso per il loro spirito. Perciò il Signore incarica tutti coloro che vogliono servirLo, di essere operosi nei confronti di tali uomini.

*

La tua forza creativa è forte e sarà benedetta da Dio, sia spiritualmente sia fisicamente. Non accontentarti mai di realizzare solo ciò che è necessario, bensì, sforzati costantemente di raggiungere le vette, poiché solo un costante sforzo ti porterà verso l’alto, e un rallentare o stancarsi è sempre un retrocedere. Sarai sempre in grado di padroneggiare ciò che ti viene richiesto, ma nello spirituale devi sempre lottare tu stessa, per ricevere una luce sempre più chiara e poterla anche lasciar irradiare sul tuo prossimo

*

Date sempre agli altri, ovunque potete! Questo è benedetto da se stesso, e presto potrete regnare là dove avete servito. Tutto ciò è certamente comprensibile se vi ricordate della ferrea forza di volontà che vi è propria e che potrete usare per raggiungere ciò che vi siete prefissati. Un breve periodo di servitù verrà su di voi, ma la durata del tempo è nelle vostre mani. Quanto più lottate voi stessi, tanto più facilmente cadranno le noiose catene e sarete liberi.

Perciò abbiate pietà di coloro che non riconoscono in quali catene languono ancora le loro anime. Vedete, un giorno queste anime vi ringrazieranno profondamente, ma lottare per queste anime non è facile, occorre pazienza e amore, per indicare il loro stato; tuttavia, Dio concede la forza a ogni figlio volonteroso, e a voi tutti vi viene indicato interiormente di utilizzarla. Perciò create e siate operosi! Il Padre celeste farà in modo che percorriate la retta via, …se vi affidate intimamente a Lui! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente