B. D. nr. 0393
(2. 05. 1938)
Indagare con l’intelletto è un errore – Lavorare per l’eternità è di valore
(il Signore):
A quelli che Mi amano, faccio costantemente del bene, perciò badate a non dover languire nessun giorno, …e rimanete nel Mio Amore! L’umanità sta cercando da sé una via che crede possa portare alla conoscenza della Divinità, e perciò sbaglia facilmente, poiché questa via va trovata nel cuore, …e non attraverso l’indagare e il sondare l’intelletto. E così è raro che qualcuno raggiunga il giusto risultato. A volte capitano certamente delle verità, tuttavia non sarà mai del tutto illuminato lo spirito di chi si limita a indagare. Per coloro che rimangono nel Mio Amore, Io stesso sono il Maestro, e allora per loro è certa la piena conoscenza delle divine verità.
Così, sono sempre Io a porre la prima pietra, ed attendo solo la tua piena volontà per costruirci sopra. Se in te si muove lo Spirito di Dio che ha nostalgia di ricevere, che accoglie nel cuore ciò che ricevi, e ogni giorno ti fa affluire nuovamente ciò che eleva il tuo spirito, allora l’edificio è ben sostenuto, e questo non potrà più essere abbattuto dal potere terreno. Nondimeno, ogni edificio ha il suo capomastro, e dove questo capomastro è il Salvatore stesso, anche l’Opera deve riuscire e durare per l’eternità. Nulla può essere distrutto di ciò per cui Io stesso ho dato la Mia benedizione e che è sorto nella Mia Volontà. Lascia che ti indichi le Parole del Signore:
“Chi costruisce e lavora per l’eternità, non deve temere di vedere distrutta la sua opera!”. Il risultato più straordinario che si possa ottenere sulla Terra, d’incomparabile valore, è di essere un collaboratore del Signore ed essere d’aiuto a innumerevoli anime affinché raggiungano il regno di Dio. Un tale operare sarà la benedizione sulla Terra e, in futuro, la ricompensa della beatitudine celestiale. Al posto di un’inutile attività per l’eternità, ora è iniziato il tuo attuale operare, e i figli del mondo sentiranno per tempi infiniti le Parole che il Signore stesso esprimerà per loro attraverso una figlia devota a Lui.
Questa è un’indicibile Grazia per la Terra, che il Signore provveda per le Sue pecorelle e voglia dare l’annuncio della Sua vicinanza e della Sua disponibilità ad accogliere queste pecorelle nel Suo gregge. Ascoltate la Sua chiamata, …e seguiteLo! Badate ai Suoi servitori, e non lasciate echeggiare inascoltati tutti gli ammonimenti che il Signore vi trasmette attraverso costoro, allora anche voi imparerete a riconoscere l’essenza della Divinità, …e percorrete la retta via! – Amen!
* * * * *