B. D. nr. 0392

(1. 05. 1938)

 

Sarebbe facile confutare dei dubbi sullo scrivere

La fede è il prerequisito per capire i dettati

 

(il Signore):

Ecco, figlia Mia, solo la regolare accoglienza ti dà già la forza di cui hai bisogno, e ad ogni accoglienza seguono le fortificazioni che tu chiedi, poiché Io concedo sempre la Grazia ad un figlio volenteroso, e lo assisto se il suo cuore è solo desideroso di Me. Chi si rivolge sempre a Me, avrà una forza straordinaria, e tu la sentirai in quel legame spirituale dove il tuo cuore si stacca dal mondo per offrirsi a Me.

Un’attività regolata (canalizzata) come quella tua terrena, lascia supporre che il tuo spirito si sia potuto formare facilmente, e quindi sia diventato ricettivo, cioè, inteso nel senso umano, che una specie di conoscenza intellettuale, o come credono gli uomini, una specie d’immaginazione, si sia imposta nella tua vita spirituale. Questi scettici o rinnegatori, dovrebbero solo una volta considerare quanto sia difficile che si sviluppi così una tale comunicazione in modo del tutto naturale, e quanto sia necessario pensare e rimuginare per produrla, e come il contenuto frammentato1 non potrebbe resistere a un serio esame!

Dovrebbero riflettere che questo tuo scrivere può certamente essere negato o non riconosciuto per mancanza di conoscenza, oppure anche per l’impressione di chi ritiene di ‘sapere tutto meglio’, come invece nessuno potrà mai emettere un giudizio esaustivo, perché, semplicemente, non è all’altezza del contenuto. Può certamente negarlo, ma poi, solo e sempre, …perché non vuole accettarlo! E non potrà mai confutare con piena serietà quello che hai scritto, non potrà mai motivare il suo definitivo rifiuto! Basterebbe un piccolo accenno per zittirequesti dubbiosi, ma poi, come dovrebbe procedere in costoro il progresso spirituale?

Quante volte è già stata data agli uomini la dimostrazione di una regolare comunicazione degli esseri dell’aldilà con gli abitanti della Terra! A chi crede, risplende la conoscenza, perché solo su questa base gli è possibile mantenere un tale collegamento. Fede, …profonda fede, è ancora il prerequisito, e solo attraverso questa si può raggiungere un progresso nello spirituale. Per questo mondo vi deve essere sufficiente di aver partecipato solo a tratti, alle benedizioni di tali comunicazioni.

Sicuramente d’ora in poi vi saranno offerti a intervalli sempre più brevi, e presto vi accorgerete che queste straordinarie comunicazioni sono per voi solo vantaggiose. Voi vi lasciate inculcare una concezione del mondo che ha solo poco o perfino nessun valore per l’eternità. Non vedete il corso del tempo? Non ci vorrà molto, e rimarrete sospesi ad una domanda irrisolta. Vi chiederete: “Perché una tale lotta2, solo in questo breve tempo terreno?”. E a questa, potrete dare voi stessi la risposta.

Se non vi considerate minimamente per ciò che Io vorrei vedere in voi come figli Miei, come volete ora aver parte di ciò che il Padre vi ha preparato? E di conseguenza, la non accettazione delle divine Parole del Padre, oppure un consapevole rifiuto, sono dunque, solo una mancanza di capacità spirituali. Quanti riconoscono il divin Creatore in ciò che li circonda? A quanti è diventato chiaro in quale rapporto stiano verso il Padre celeste? E quanti non hanno ancora la giusta fiducia in Me? Tutti costoro Mi rattristano! Loro credono di poter camminare senza di Me, e passano così tanti anni inutilmente sulla Terra. Oh, quale stoltezza non considerare la mano del Creatore, e voler scoprire comunque, che cosa si suppone si nasconda dietro ogni Creazione!

E se non percorrete la via della fede, come potrete poi ben afferrare le ultime spiegazioni? Queste sono da accogliere solo nel vostro cuore sulla base della fede, altrimenti ogni sforzo sarà inutile! Le Parole (future) echeggeranno come un suono vuoto agli orecchi di coloro che non sono in grado di credere. Oh. quanto sono ancora distanti dalla giusta conoscenza, e quanto lontani sono dal vero amore!

Allora, una volta che questo amore per il Salvatore si impadronirà innanzitutto dei loro cuori, improvvisamente capiranno, e quello che poi produrrà la fede in frutti, in futuro lo riconoscerete in coloro che Io amo.

Rimanete fedeli a Me! Siate per Me veri apostoli dei Miei insegnamenti; date, ovunque vi si facciano richieste, e così la Grazia fluirà costantemente, così come Io benedico chiunque non ami solo Me, ma includa in questo amore tutti i suoi fratelli e sorelle sulla Terra, così che dia là dove deve dare perché lo spinge il suo cuore, e non per interesse personale, …perché questo non porta a nessuna benedizione. E così ciascuno percepirà nel suo cuore qual è la sua funzione, e capirà anche come deve procedere sulla Terra, …per compiere questa vita compiacente a Dio! – Amen!

 

______________

1 – ‘frammentato’ : nel senso che le oltre cento tematiche presentate, – qui ancora nel 1938 – sarebbero state continuamente spezzettate in tutti i 28 anni di ricezione, e perciò nemmeno la mente più fervida avrebbe potuto immaginare e poi realizzare una simile complessa articolata mole di dettati frastagliati, poi ricomposti solo dopo il 1965.

2 – ‘la lotta di fede’ : nell’ultimo periodo del tempo della fine, dopo l’avvenimento della natura, quale penultimo Giudizio, seguirà un ultimo breve tempo, contrassegnato dalla lotta più cruenta dei non credenti contro i fedeli a Dio, denominata ‘la lotta di fede’, in cui i fedeli dovranno testimoniare la loro fede ed esortare gli ultimi salvabili prima del Giudizio finale. [vedi il fascicolo n. 38 – “La lotta di fede”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente