B. D. nr. 0387
(24. 04. 1938)
Profezia di Daniele nel tempo della lotta tra gli esseri spirituali cattivi e i buoni
(da uno spirito-guida):
Chi si sente chiamato a riformare un ordine mondiale esistente, sarà giudicato ancor prima della sua fine (del mondo). Su di loro si adempiranno le profezie fatte a Daniele (Dn. 9,22), quello della fossa dei leoni, che avvertì il mondo da un intervento nella Volontà di Jehova. Di conseguenza, se una piccola creatura si opporrà al Signore e vorrà sollevarsi al di sopra di Lui, questo sarà la sua rovina per il suo tempo e per l’eternità. Infatti, come in un tempo prevedibile cambierà tutto, come passerà tutto ciò che una volta testimoniava la grandezza, così, presto si farà valere una svolta nel mondo spirituale, che influenzerà sensibilmente i figli terreni, perché gli esseri spirituali cercheranno con tutte le loro forze di impossessarsi dei loro pensieri.
Questi esseri spirituali si sforzeranno di accedere in loro, per sfruttare in ogni modo possibile il breve tempo che è stato concesso loro per operare sulle anime degli uomini. Si tratta di un grande raccolto che il Signore vuole tenere, e anche se il mondo mantiene già adesso catturate innumerevoli anime, il desiderio per il bene spirituale sarà, tuttavia, sempre più attivo in loro, poiché, sotto l’influenza degli esseri spirituali buoni, sarà raggiunta una visibile nobilitazione degli uomini terreni.
Quelle forze che hanno già preso la via verso la sfera della luce, saranno all’opera con tutti i mezzi possibili verso gli uomini, e potranno rendersi le anime infinitamente duttili, perciò non smetteranno mai di lottare per conquistare delle anime per Cristo; e poiché così ci si opporrà ai poteri nemici, tutto ciò che ha solo la minima volontà in sé di percorrere la retta via, sarà strappato loro, e per rivolgere la volontà nell’uomo verso la Divinità, innumerevoli esseri si sforzeranno in un instancabile lavoro spirituale, e la loro ricompensa non sarà scarsa, perché ogni anima ha un incomparabile valore per il Padre celeste, essendo proprio una parte dell’eterna Divinità, e perciò la lotta per queste anime è sempre così instancabile.
Se ora l’avversario escogita un piano per corrompere gli uomini in massa, e per realizzare questo piano aspira a una rimodulazione delle Leggi divine, chiunque s’impegni per questo cadrà inevitabilmente sotto il Giudizio di Dio, perché il suo operare è esecrabile in quanto non si tratta della rovina della sola anima, ma intendono trascinare migliaia e ancora altre migliaia su una falsa via, escludendo completamente di operare secondo la Volontà di Dio.
Infatti, tutto è soggetto all’eterno Creatore, e quindi Egli saprà anche, al tempo giusto, punire tutti coloro che sottostanno al potere nemico e si arrogano di influenzare in modo completamente errato lo spirito dell’uomo, affinché Dio, nella Sua grazia, debba fornire loro straordinari mezzi, e attraverso rare dimostrazioni Egli deve prima dare loro una chiara immagine dell’effettivo destino dell’uomo.
Nondimeno, l’Amore del Signore non cessa mai, ed Egli trova sempre delle anime rivolte verso di Lui, oppure, quelle che nel loro cuore non hanno ancora trovato la giusta comprensione ma sono volenterose a sottomettersi a un Essere superiore. Di questi se ne occuperà amorevolmente il Signore stesso, finché non Lo avranno riconosciuto! Egli non farà subire loro dei danni, perché il Suo Amore e la Sua benevolenza, …dureranno in eterno! – Amen!
* * * * *