B. D. nr. 0384
(21. 04. 1938)
“Come curate un giardino di fiori, curate con l’amore il cuore dei vostri simili”
Poesia
(da uno spirito-guida):
Nel giardino del Signore fioriscono molti fiori che necessitano accurate cure, e tutti questi fiori il Signore li fa prosperare sotto la Sua supervisione. Ogni seme in questo giardino è stato seminato dal Signore stesso, affinché si sviluppi in esso una pianta nobile, che a sua volta deve germogliare e fiorire per la gioia di innumerevoli esseri. Così il Signore ha scelto anche fra le Sue creature qualche figlio terreno che è pure sorto dalla Sua Potenza, per condurre un’esistenza gioiosa, per risvegliare negli uomini il piacere simile a quella dei meravigliosi fiori, coccolati e curati da una mano amorevole che esercita con la sua esistenza un’influenza in così tanti cuori, che è pari a quella di un fiore veramente bello con il suo profumo e fascino per gli occhi.
Raramente un essere umano rinuncia alle gioie che gli donano i fiori di ogni specie, quindi non rinuncerà volentieri alla benedizione che procede da certi figli degli uomini; allo stesso modo di come qualcuno che è oppresso dalla monotonia della vita, vorrebbe rendersi la propria vita piena di fiori, e questo viene perseguito proprio da colui che si sforza di intervenire aiutando dappertutto e, nel vero senso della parola, si rende attivo come un fiore. Amate i vostri simili, e date loro gioia! Infatti, la più grande gioia è quando vengono piantati e curati dei fiori dell’amore, affinché cantino onore e lode al loro Creatore con fiori sempre più belli.
Così deve essere veramente adorno di fiori ogni cuore umano; esso deve essere un giardino per Dio, dove tutte le virtù siano curate e accuratamente custodite come fiori e boccioli, per poi risplendere in radiosa bellezza e rallegrare sia l’eterno Creatore sia le Sue creature: i figli terreni. Essi, in un ambiente così formato, potranno rallegrarsi con gli occhi e col cuore, credendo di essere nel paradiso già sulla Terra, e si sforzeranno sempre di curare attentamente un tale giardino ben ordinato, affinché si rallegri anche il Signore, il Quale, nel Suo Amore, ha creato tutto il bello, così che l’anima umana riconosca in questo la grande Bontà del Padre, e la Sua continua amabile cura per tutto ciò che sorge nell’universo.
*
Così sulla Terra solo per la vostra gioia fioriscono tutti i fiori
che per voi devono diventare un simbolo in ogni fiore,
per perfezionarvi sempre più nella forma, nel profumo e nel colore
cosi che vi rivolgiate sempre alla luce come lo fa ogni fiore.
E non sarà mai scelto chi non gioisce del profumo di un fiore,
per curare tale magnificenza nata dall’Amore del Signore. – Amen!
* * * * *