B. D. nr. 0376

(13. 04. 1938)

 

Esortazioni e avvertimenti nel difficile tempo e indicazioni per la stampa dei dettati

 

 

(da uno spirito-guida)

Non dovete mai scoraggiarvi, il Signore sarà sempre con voi che desiderate vivere nella Sua Volontà. Quello che il Signore v’impone è solo per rafforzare la vostra fede e per aumentare la nostalgia per Lui, perché Egli vuole che vi apriate interamente in Lui. Egli vuole costruire una casa che resista saldamente e incrollabilmente a tutte le tempeste esteriori, e voi dovete adattarvi alla Volontà di Dio e prendere tutto su di voi con pazienza e remissione, e lasciare governare sempre e solo il Signore. Allora sarà ben costruito l’edificio per cui Egli ha scelto voi come pilastri per le sue fondamenta.

*

E ora, figlia Mia, vogliamo adempiere il tuo desiderio e rafforzarti con un’accoglienza straordinaria, perché il Signore vuole annunciarti come deve svolgersi la tua futura vita. Tra poco ti si avvicinerà qualcuno la cui volontà è di mettersi in contatto con te allo scopo della stampa degli scritti. Questo avverrà in un circolo che finora non hai ancora conosciuto, il cui impegno per servire Dio, è lo stesso principio del circolo. E quindi, tutto ciò che farete là, sarà benedetto dal Signore. Di questa situazione non devi dubitare. Devi sempre sapere che il Signore ti guida e ti conduce verso certi fratelli terreni, che quindi sei completamente nella Sua Volontà. Là lascia poi continuare il Signore a regnare, unisciti a loro e fa’ che il tuo cuore sia sempre e solo rivolto al Signore; allora ti animeranno sempre i giusti pensieri.

Ora, però, ti verranno delle difficoltà derivanti dal rispettivo ordine (da parte del governo tedesco – 1938!) per cui non saranno più permessi incontri per il perfezionamento spirituale. Tutti voi non spaventatevi. Dove il Signore dimora tra di voi, questo rdine sarà senza effetto. In questo tempo alcuni di voi saranno colmi di timore, temendo il crollo dell’edificio, però confidate sempre nel Signore; ciò che Egli darà, …sarà per la benedizione di migliaia.

Credete che questi segni del Suo grande Amore per voi, figli degli uomini, possano essere distrutti da mani umane? Questo va contro la Volontà del Signore! Così, badate sempre e solo che nessuna persona estranea ne prenda visione prima del tempo, affinché il corso degli eventi non sia reso complicato, e non s’intervenga anticipatamente, prima che l’Opera sia completata. Infatti, sarete sempre spiati da nemici, e per questo ci vuole la massima prudenza, …affinché non vi fidiate indiscriminatamente di chiunque vi sia vicino. Tuttavia il Signore vi suggerirà al momento giusto.

E ora metti tutte le tue preoccupazioni, i tuoi pensieri e il tuo lavoro spirituale nelle mani di Dio. La più grande protezione è la preghiera che voi portate fiduciosi al caro Signore e Salvatore. – «Quello che chiederete, vi sarà dato!» [Gv. 15,7]. Così esclama il Salvatore a voi che vi preoccupate del vostro corpo e delle necessità dell’anima. Diventate come i bambini, …e riceverete tutto ciò che desiderate! – Amen!

* * *

 

(riferimento di Bertha Dudde trascritto da una rivelazione a J.Lorber "Il grande Vangelo di Giovanni", vol. IV, cap. 79,5): «Chi di voi sarà un amico dei poveri dal profondo del suo cuore, anch'Io sarò per lui un Amico e un vero Fratello nel tempo e nell'eternità, ed egli non avrà bisogno di apprendere l'intima sapienza da un altro sapiente, ma sarò Io ad elargirgliela in tutta la pienezza nel suo cuore. Chi amerà come se stesso il suo fratello povero che gli è vicino e non scaccerà da sé una povera sorella, qualunque sia la sua provenienza e la sua età, a costui verrò sempre Io stesso e Mi rivelerò a lui con la massima fedeltà. Io stesso lo dirò al suo spirito – che è amore – e questo spirito riempirà tutta la sua anima e la sua bocca delle Mie parole. Quello che allora egli dirà o scriverà, sarà detto e scritto da Me per tutti i tempi dei tempi». 

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente