B. D. nr. 0360
(2. 04. 1938)
Organizzazioni assistenziali il cui fine non è l’amore per il prossimo
(da uno spirito-guida):
Cerca di seguire le nostre spiegazioni, con le quali vogliamo aumentare la tua conoscenza su incarico del Signore.
*
Al posto dei Comandamenti designati da Dio, ora vengono dati agli uomini altri comandamenti, ma essendo questi impiegati in modo sbagliato, non si riesce ad ottenere nessun completo miglioramento dell’umanità, perché si tratta solo di disposizioni coercitive che nel migliore dei casi possono considerarsi disposizioni organizzate, ma non spingono verso un attivo amore per il prossimo, il che sarebbe più benefico per il popolo, se ci si impegnasse di più per questo.
Ci sono voluti anni di lotte, per poi realizzare una tale organizzazione, e gli interessi materiali sono sempre stati decisivi in ogni simile tipo di disposizione sviluppatasi così, che dovrebbe certamente essere un’apparente opera dell’amore per il prossimo, ma che in realtà è molto lontana dall’amore che Gesù ha predicato sulla Terra.
Gli uomini devono aiutarsi reciprocamente, devono lenire reciprocamente le loro sofferenze e afflizioni, devono donare ai poveri, e preservarli o salvarli sia spiritualmente sia corporalmente da avversità e oppressioni. Però, queste disposizioni introdotte, si basano di certo su questo o su una simile forza motrice sorta dall’amore per Dio e per il prossimo? Non è piuttosto, misurato tutto per sollevare grandiose manipolazioni, le quali hanno piuttosto lo scopo di essere chiaramente e generalmente ammirate e riconosciute, e che, all’apparente scopo principale, uniscono molto di più altri interessi, ma che devono rimanere nascosti al mondo pubblico?
Un regno che nella sua edificazione usa tali mezzi, difficilmente potrà sussistere a lungo, poiché vuole mettere da parte come superflui i Comandamenti di Dio e al loro posto disporre dei comandamenti rilasciati dagli uomini, solo per sfruttare il potere di cui ci si è appropriati; e per far sorgere qualcosa di completamente nuovo, si respinge tutto il vecchio e, soprattutto, si vuole rovesciare l’insegnamento di Gesù e marchiarlo tra gli uomini come opera umana, per dissolverlo e far sorgere qualcos’altro al suo posto.
Il Signore stroncherà questo tentativo. Egli non permetterà che la sua Parola venga minimizzata e sottratta all’umanità. Piuttosto, Egli l’annuncerà più insistentemente al popolo, dove si vorrà solo ascoltarla, e si potrà sempre meno affermare ciò che degli uomini creano nell’arroganza e con cui vogliono solo ingannare ed abbagliare il prossimo. Ogni spirito proveniente da Dio è buono, …essendo proceduto da Colui che è buono, ma l’opera di Lucifero cerca di trovare accesso presso gli uomini anche tramite un involucro falso.
Lui vuole anche avere una buona influenza sull’umanità, ma se gli si presta a fondo attenzione, allora si potrà riconoscere l’origine, e sotto la coltre bianca dell’apparente nobiltà, si vedrà l’inutilità di tali comandi che vanno contro quelli del Signore, e che non potranno mai avere una benedizione per l’anima dell’uomo. Tuttavia, a ogni definitiva vittoria seguiranno anche delle lotte, che dovranno essere superate.
Combattete contro tutto ciò che vuole sminuire o annientare la Parola di Dio. State tutti saldi come foste un solo uomo, e allora non potrete mai soccombere in una lotta che conducete per Gesù Cristo, l’Autore dei Comandamenti divini, perché è il Suo sapere che fa riconoscere in modo previdente anche le ripercussioni di questa lotta. Quello che gli uomini creano, passa; …invece la Parola di Dio rimane esistente nell’eternità! – Amen!
* * * * *