B. D. nr. 0343

(22. 03. 1938)

 

L’amore per Dio e per il prossimo è il comandamento più alto

 

(da uno spirito-guida):

Dio, il Signore, in qualunque momento ha pronte per voi delle consolazioni che avrete nella piena misura, se vi rivolgerete a Lui con piena fiducia. Dove il Signore stesso si prende cura di ogni essere, sperimentate giornalmente la Sua grazia. Egli guida i vostri cuori fissandoli verso l’Eterno, se solo vi sforzate a questo. Tuttavia, una sola minuscola misura di amor proprio indebolisce il grande potere della Grazia che il Signore vi trasmette, perché, non appena qualcuno antepone il suo io, s’inoltrerà difficilmente sulla retta via o vi rimarrà, perché l’amore per Dio e per il prossimo è il comandamento più alto che abbraccia tutto. Non dovete dapprima cercare di adempiere questo comandamento?

Allora non dovete mettervi in primo piano. Tutto ciò che avete e siete, vi è dato da Dio; e nella stessa misura dovete restituirlo ai vostri simili, dovete provvedere loro con tutto ciò che per voi stessi è prezioso, prima che pensiate a voi, e con ciò, dovete amare il prossimo come voi stessi! Perciò, avrete parte alla grazia divina nella stessa misura come il Signore vi ha concesso, proprio come allo stesso modo avete misurato al prossimo. Cercate di adempiere a questo altissimo dovere, e la vita sulla Terra vi offrirà ancora, cose incomparabilmente belle, e la via verso il Padre vi diventerà facile e potrete educarvi per l’eternità, stando sempre nel cerchio di luce dell’Amore divino.

Una breve preghiera per avere la forza per operare tutto correttamente, vi farà sembrare questo comandamento facilmente eseguibile, e con un vivace scambio di idee con i vostri amici spirituali, penetrerete sempre più profondamente nell’Amore e nella Sapienza di Dio, imparerete a considerare sulla Terra, tutto con occhi spirituali. Il comandamento dell’amore stesso vi stimolerà all’estrema attività fino alla fine della vita, e allora non avrete percorso inutilmente la via sulla Terra, bensì, avrete aiutato la vostra anima a progredire. E tutto ciò che avrete fatto al vostro prossimo per amore, vi sarà stato ricompensato riccamente in voi stessi, e per mezzo di ciò, avrete già raggiunto uno stato più perfetto, e vi sarete conquistati la ricompensa del Cielo! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente