B. D. nr. 0341

(21. 03. 1938)

 

“Affidatevi agli amici spirituali, che vi proteggeranno e vi aiuteranno a lavorare per il Signore”

 

(da uno spirito-guida):

Solo pochi sentono la voce del Signore, e perciò è sempre necessario rimanere nella più profonda umiltà e chiedere in modo insistente la benedizione di Dio. Ognuno agisce certamente secondo l’impulso del suo cuore, ma tutti questi sentimenti devono essere rivolti all’eterno Signore, e allora si potrà sviluppare tutto il suo lavoro quotidiano e sarà anche benedetto dal Salvatore. Invece dove lo spirito non si adegua volontariamente a tutte le disposizioni, sarà difficile conformarsi alla Volontà divina. Voi tutti che desiderate il Signore, datevi alla Sua grazia, e nessuno di voi perderà questa grazia divina se seguirà la voce interiore, che vi indicherà sempre la retta via.

Gli esseri spirituali che vi circondano partecipano con grande entusiasmo a ogni opera dello spirito, non sarete mai abbandonati, ma affidati alla fedele cura di questi esseri che si sforzano ininterrottamente di promuovere le vostre anime, e in questo lavoro adempiono il loro vero compito nell’aldilà. Badate solo di resistere a tutte le cattive influenze provenienti dall’esterno, perché il pericolo è sempre in agguato intorno a voi, e sarete sempre esposti a tentazioni che vogliono annullare sia il vostro lavoro spirituale, sia anche il lavoro su voi stessi. Affidatevi tranquillamente ai vostri amici spirituali, essi allontaneranno tutto da voi, se solo chiederete e desidererete la loro protezione.

Nessun essere terreno può formarsi così da se stesso, portare la propria anima alla perfezione, se non viene sostenuto efficacemente dagli esseri spirituali, e questo sostegno vi sarà dato in ricca misura, se siete solo volenterosi a usare la loro protezione, perché diversamente è impossibile darvi l’aiuto. Voi stessi, attraverso la vostra volontà, dovete già aver stabilito il collegamento con loro, prima che vi possano sostenere fattivamente, e questo in ogni modo, sia nell’attività terrena, come anche nel lavoro spirituale; ed essi vi assisteranno aiutandovi a compiere ogni cosa per il Signore e Salvatore, e a lavorare per il Suo Onore, …nell’eternità!Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente