B. D. nr. 0339
(20. 03. 1938)
Adempiere ai doveri sulla Terra vuol dire creare, e se è per lo spirito, avrà la sua ricompensa
(da uno spirito-guida):
Vedi, figlia Mia, sono certamente migliaia che cercano di farsi una chiara immagine dell’infinito e delle Leggi che vi regnano, e comunque, non sono in grado di sondarlo. Eppure, può bastare un unico attimo, per dare loro il pieno chiarimento del governo e dell’opera divine.
*
Tutti gli uomini potrebbero preparare a se stessi questo attimo, se nella loro vita rivolgessero la loro attenzione solo su ciò: tendere continuamente alla perfezione! Se poi l’involucro umano, il corpo terreno, si stacca dall’anima, allora questa vede la grande Opera meravigliosa di Dio con la più luminosa chiarezza e afferra fulmineamente ciò che un uomo sulla Terra non potrà giammai riconoscere. E sforzarsi a questa perfezione è la vostra meta terrena!
Se ora volete dedicarvi completamente allo spirituale, allora con ciò vi create l’opportunità di acquisire una previsione spirituale per la vostra esistenza anche sulla Terra, che vi sarà utile in questo creare spirituale e vi sosterrà efficacemente nel vostro lavoro spirituale, poiché una volta che avrete percorso la sfera che sembrava tenervi incatenati alla Terra, alla materia, diventerete leggeri e liberi, e il vostro creare sarà d’ora in poi puramente spirituale. Tuttavia, il Signore vi pone nel cuore di non dimenticare i doveri terreni, ovunque siano necessari.
Infatti, come sulla Terra dovete adempiere innanzitutto il vostro compito che vi è stato assegnato, così anche nell’aldilà vi attenderà il lavoro dell’amore, e un uomo allenato nel vivace creare, si sottometterà anche là facilmente e coscienziosamente ai doveri dell’amore che lo attendono. Nel lavoro sulla Terra voi mettete alla prova la vostra forza, e il Signore vi dà il Suo contributo, affinché possiate affrontare il vostro compito. E se nella preghiera vi rivolgete a Lui per la sua benedizione, allora non ve la negherà, e non dovete mai scoraggiarvi pensando che potrebbe mancarvi la forza per la vostra attività sulla Terra, se il lavoro spirituale cattura il vostro cuore e l’anima si rivolge verso l’alto piena di desiderio.
La più bella ricompensa della Terra è la consapevolezza di aver adempiuto il proprio dovere nell’ambito terreno, e la più dolce ricompensa del Cielo vi attende dopo il decorso del tempo terreno, per il creare del vostro spirito. E così, lasciate che entrambi si sviluppino. La Terra esige da voi finché vi dimorate, ma vi diventerà tutto facile se non dimenticate l’anima e il vostro Signore e Salvatore, il Quale è sempre pronto per voi e interviene ovunque, aiutando, quando supplicate il Suo aiuto. Nel Suo Amore troverete forza e rafforzamento in ogni momento! – Amen!
* * * * *