B. D. nr. 0333

(15. 03. 1938)

 

Ammonimento a seguire la voce interiore per ottenere nuova forza

 

(da uno spirito-guida):

Riconosci la Volontà di Dio e seguila sempre, e quando la voce interiore ti ammonisce a considerare il tuo benessere fisico solo al secondo posto, allora devi seguire questa voce e dedicarti tanto più con fervore alla cura della salvezza della tua anima, perché solo chi si sforza sempre di adempiere la Volontà di Dio rimarrà di continuo nella Sua grazia. Così ti sarà ordinato di operare ininterrottamente per la salvezza delle anime di innumerevoli figli terreni, e in questa attività tu stessa ti innalzerai per giungere alla perfezione, e questa tua chiamata ti promuoverà spiritualmente e ti porterà vantaggi incommensurabili, ma devi anche accettare ogni ammonimento che il Signore ti manda, e poi seguirlo completamente e coscienziosamente; allora ti sarà data la garanzia per un’attività ricca di benedizione.

Ora però bada alle nostre parole e lasciati guidare per contemplare spiritualmente, poiché, là dove tu cerchi la verità, ti verrà insegnata solo quando ti sarà divenuto del tutto chiaro che il tuo spirito deve raggiungere una certa maturità, affinché tu sia ritenuta degna dal Signore di penetrare in campi nei quali Egli stesso vuole essere il Maestro dell’insegnamento per i Suoi servitori sulla Terra. Grande dedizione, grande umiltà, modestia e fiducia nella fede, devono essere le pietre angolari sulle quali si può poi edificare con Sapienza divina e chiara luce della conoscenza. Per ottenere questo, devi sempre e solo lottare e pregare, perché ogni cedimento nella preghiera indebolisce il tuo spirito e ti rende tiepida e trascurata nei tuoi sforzi verso lo spirituale.

Perciò ascolta sempre e assiduamente la voce nel tuo cuore, la quale ti ammonirà sempre, quando rischi di smarrirti e che ti sussurrerà anche quando ti accingi a pregare chiedendo forza. Presta sempre attenzione a cosa il Signore ti dice attraverso la voce interiore, allora rimarrai nella Sua benedizione e non sarà necessario preoccuparti, poiché, …a ogni preghiera ti rinvigorirai con nuova forza! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente