B. D. nr. 0331

(14. 03. 1938)

 

La promessa di meravigliose dimostrazioni della Parola interiore, per indicare agli eretici la via dello spirito

 

(da uno spirito-guida):

Dio ti manda il Suo Spirito, e nella presa di possesso di questo Spirito nel tuo cuore, la Volontà divina pone le basi per nuove meravigliose dimostrazioni del Suo immenso Amore per gli uomini. Chi una volta giunge in possesso di questa Grazia divina, lui stesso potrà accogliere per un tempo incalcolabile la pienezza degli insegnamenti divini, senza che lo Spirito divino si esaurisca mai.

Questo è un processo che solo pochi sono in grado di valutare pienamente, perciò vi è la mancanza di fede di fronte a tal evento veramente meraviglioso, il cui motivo è da cercare unicamente nella debole forza di conoscenza degli uomini terreni non credenti, i quali lo rifiutano anche riguardo all’auto dilagante affermazione del proprio sé, volendo rifiutare tutto, piuttosto che occuparsi un po’ più da vicino di un tale miracolo, con un po’ di fede infantile.

Tuttavia, tra alcuni anni, le dimostrazioni di tali straordinarie testimonianze dell’Amore da parte del Signore e Salvatore saranno così diffuse, che perfino il più accanito oppositore si stupirà e non cercherà più la spiegazione su un terreno appena scalfito. Solo allora comincerà la fatica e la perseveranza dei servitori di Dio nel portare ricchi frutti, e la Sua Parola sarà benvenuta in quelli che cercano il loro Dio nel cuore e aspirano a un’intima figliolanza di Dio.

Su tutto ciò che finora è stato presentato, il Signore ripone la corona del Suo Amore, e darà agli eretici, nuove prove della Sua onnipotenza e bontà. Dove l’uomo stesso è posto di fronte a qualcosa d’inafferrabile, là il pensare dell’ozioso verrà scosso, là sarà indicato in modo evidente un Potere ultraterreno, e allora cercherà di risolvere l’enigma grazie al suo intelletto, …ma non gli riuscirà!

Questi evidenti insegnamenti, tuttavia, avranno un effetto indicibilmente benefico su molti figli terreni, e molti si lasceranno guidare volentieri sulla retta via, dalla divina mano del Padre. Infatti, questo è lo scopo dei miracoli che Dio opererà sulla Terra per la salvezza dell’umanità, e da questi riconoscerete sempre lo Spirito di Dio, …che vuole prendere possesso di ogni cuore umano! – Amen! 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente