B. D. nr. 0325

(8. 03. 1938)

 

Chi ha percepito la Grazia divina non torna più indietro

 

(il Signore):

Solo chi crede, adempirà la Mia Volontà! E così, anche tutti quelli che Mi desiderano rimarranno nella Mia fede, perché tenderanno sempre a gustare l’alimento del Cielo, e questo alimento darà loro ciò di cui hanno bisogno per la salvezza della loro anima. E così, chi si esercita diligentemente nell’amore, riconoscerà sempre la Parola del Signore e opererà secondo questa, perché un giorno l’amore sarà proprio indispensabile per l’unione interiore con Dio, mentre senza quest’unione non fluirà nessuna beatitudine nel cuore dell’uomo. E così, in questa benedizione resterà solo colui al quale, Io gli sono vicino nelle opere dell’amore.

Mia cara figlia, la tua costante supplica per la Mia grazia è una conseguenza del tuo amore per Me. Non vuoi fare a meno di nulla di ciò che il tuo cuore ha ricevuto finora, e così la tua ricchezza di Grazie è aumentata in egual misura quando l’hai chiesta. Ci vorrà solo un po’ di tempo, e poi tutta la Grazia si manifesterà su di te, perché Io indago il cuore e do secondo il desiderio. E così percepirai sempre e costantemente come Io vengo a te, poiché, qualunque pensiero con il quale Mi cerchi, Mi attira a te, e così Io voglio anche prendere spiritualmente dimora nel tuo cuore in modo che tu afferri tutto ciò che è trasmesso spiritualmente da Me a te.

Voi tutti dovete riconoscere che il mondo spirituale è il simbolo del Pensiero della Creazione del Maestro divino. – Quale essere potrebbe accontentarsi solo di ciò che circonda il suo involucro terreno, una volta che avrà imparato a contemplare con gli occhi spirituali? A chi sembrerebbe ancora di valore l’esistenza terrena, quando ha riconosciuto che tutto l’essere sulla Terra ha solo lo scopo del perfezionamento spirituale? E chi vorrebbe poi, secondo una tale conoscenza, trascorrere la sua vita inutilmente?

La maggior parte dice: “Noi continuiamo a vivere nei nostri figli!”, e in tal modo rinnegano che loro stessi sono chiamati a qualcosa di più alto, e di conseguenza devono anche formare la loro vita sulla Terra secondo il saggio comandamento del Signore. Tuttavia, presto a ciascuno diverrà chiara la propria errata opinione, e la lotta per l’illuminazione dello spirito non sarà facile. Il Signore, però, mette spesso una leva, là dove vuole tenere un ricco raccolto e dove la Sua Sapienza ha riconosciuto che il cuore dell’uomo si è purificato attraverso la sofferenza. Là è la divina forza, la vivente Parola di Dio che fluisce attraverso il figlio terreno che finora la rifiutava, e gli fa trovare la via che conduce all’unione con lo Spirito divino, poiché la lotta per l’anima di ciascuno, …dura per tutta l’eternità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente