B. D. nr. 0260

(16. 01. 1938)

 

“Isolatevi dal mondo, curate la fede e tendete allo spirito, e sarete aiutati!”

 

(da uno spirito-guida):

Un essere solare accresce la forza dello spirito, e se tu ti sforzi, riuscirai a contemplare la luce del Sole attraverso il blu dell’etere, anche se al momento ombreggiano delle nuvole scure. Ogni spirito che si separa dalle imprese mondane, elevandosi verso le luminose altezze, sentirà accrescere la sua forza, e in ciò riconoscerà l’influsso della luce divina. Durante l’esistenza ci sono certamente dei giorni ai quali manca la radiosa chiarezza, ma anche in questa fase l’uomo può procurare delle cose straordinarie per la sua anima, se chiede la forza dall’alto, perché per alcuni è necessario proprio questo tempo in cui l’uomo stia di fronte alle attività mondane colmo di insoddisfazione.

Se però, riesce a sfuggire a tali necessità materiali e tendere verso le regioni spirituali, allora da lì gli splenderà il Sole con i suoi raggi, e allora avrà luogo un risveglio spirituale, perché finora l’anima era come addormentata, trovandosi in uno stato d’incoscienza, e solo i raggi riscaldanti del Sole spirituale possono risvegliarla alla vita, là dove il Signore ha lasciato splendere la Sua luce affinché indicasse la via a un figlio umano errante. Per questo, d’ora in poi non ci sarà più nessuna afflizione per l’anima, se rimarrà sempre nel raggio di questa luce, e lo potrà fare in qualunque momento, se dal suo cuore chiede al Padre la grazia della conoscenza. Prestate attenzione a queste parole: “Non perdere mai il collegamento con il Signore e Salvatore”, e allora non perderete mai voi stessi!

Per saziare la tua fame, devi ascoltare Parole salvifiche.

Tutti voi che credete, non preoccupatevi di ciò che accadrà; risvegliate in voi il Signore, lasciateLo dimorare nel vostro cuore, e sarete liberati da ogni afflizione! Se rimanete nel Signore, Egli non permetterà naufragare i Suoi, perché voi siete parte di Colui che vi ha creato. Perciò Egli rivivifica il debole e consola lo scoraggiato con la Sua grazia. Egli assiste i Suoi, dove il maligno vi minaccia, se soltanto mostrate un po’ d’amore verso il Signore. Allora Egli vi benedirà, e tutta la forza dell’avversario andrà in rovina su di voi, perché chi tende a distruggervi, sarà consumato dalle fiamme! Perciò voi, curate la vostra fede, ora e sempre, e non dovrete più disperare,… perché Dio vi aiuterà per l’eternità! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente