B. D. nr. 0257
(13. 01. 1938)
“Implorate l’aiuto del Signore in ogni momento, e rivolgetevi sempre a Lui!”
(prosegue dal n. 0256)
(da uno spirito-guida):
E allora cercate il fine della vostra vita nella conoscenza interiore dell’eterna verità, anche se è un’impresa ardua portare a termine il vostro compito terreno senza l’aiuto di Dio. Non è possibile condurre la navicella della vita senza timone. Dovete implorare l’aiuto del Signore in ogni momento, e solo se seguite i Suoi comandamenti supererete indenni tutte le tempeste della vita, poiché non vi può essere torto nessun capello senza la Volontà del Padre; quindi, cercate di non nascondere la vostra afflizione davanti a Lui, ma affidatevi a Lui!
Nessuna piccola stella cade dal Cielo, se non è la Sua Volontà; e così anche voi restate sotto la Sua custodia. Il Signore si prende cura di voi, Egli corteggia la vostra anima, e se vorrete ascoltarLo, allora il vostro spirito è salvato in eterno, perché la Sua Parola annuncerà sempre il Suo Amore, la Sua Onnipotenza e la Sua Sapienza, e se vorrete ascoltarLo, allora Egli vi darà tutto secondo le vostre necessità. Egli benedice quelli che Lo seguono, considera con la Sua grazia quelli la cui vita sulla Terra è un cammino nell’amore.
E perciò lasciate che vi indichiamo l’eternità, perché la vita ha valore unicamente per questa; solo delle azioni tendenti all’amore hanno valore, invece il mondo terreno è come schiuma, passa e non rimane nulla, se non le opere dello spirito. Tendete verso l’alto rivolgendo il vostro volto sempre verso Dio, con il cuore devoto al Salvatore, nell’amore e nella fedeltà, e poi seguite i Suoi insegnamenti e offritevi al Signore. E comunque, sarete in grado di riconoscere solo una parte della verità divina, perché il Signore vi ha riservato questa in tutto il suo volume per l’eternità, quando starete nella luce e con occhi spirituali contemplerete la magnificenza di Dio, perché solo allora afferrerete quanto grande è l’Amore e la Bontà del Padre.
Solo quando vedrete la ‘Parola’ stessa nella sua magnificenza, desidererete penetrare sempre più in profondità, e allora il Signore vi illuminerà. State attenti sulla Terra, perché là vi minaccia solo la sventura, e per sfuggirle dovete rivolgere la vostra attenzione all’aldilà, affinché la vostra vista non si annebbi e possiate notare la piccola luce, la Bontà del Padre, che l’ha accesa per salvarvi dall’oscurità. Tutto è stato generato tramite la Sua Volontà, e nulla è senza scopo, e se Dio vi farà sentire la Sua voce, allora in essa vedrete la Sua Volontà, lo scopo delle Sue parole, che è di salvarvi dal naufragio, perché, solo colui che ha la Mia Parola, …vivrà nell’eternità! – Amen!
* * * * *