B. D. nr. 0255
(11. 01. 1938)
“Seguite gli influssi degli esseri spirituali che vi accompagnano invisibilmente, e sarete guidati al Padre”
(da uno spirito-guida):
I nostri sforzi di penetrare in te sono vani, se rifiuti i nostri pensieri. Perciò abbandonati a noi, e la ricezione sarà facile. Sforzati di seguire.
In ogni momento della tua vita delle forze buone, come quelle cattive, cercano di prendere possesso della tua anima, e perciò ci sono spesso dei giorni, e ore, in cui la lotta di queste forze si fa notare nella vita dei sentimenti dell’uomo. Questi sono quei momenti in cui la persona è presa dalla malavoglia, dal rifiuto e da altri istinti meno buoni, e la mettono in uno stato di insoddisfazione interiore. Ed è proprio in questi momenti che vi diventa difficile pregare, anche se potreste liberarvi facilmente dal potere di tali demoni.
I tal caso dovete combattere con tutta la volontà contro tali stati che possono causare facilmente danni alla vostra anima, e dovete sforzarvi sempre di ristabilire quanto più presto il collegamento con il vostro Signore e Salvatore, e solo allora sarete certi della vittoria su queste forze maligne. Il Signore vi protegge, perché il Suo Amore vorrebbe tenere tutto lontano da voi, ma voi non dovete nemmeno temere tali tempi, se anche allora ascoltate sempre la voce interiore che vi indica la via alla pace interiore.
E ora ascolta i nostri insegnamenti che dobbiamo portarti su incarico del Salvatore, per rafforzare voi tutti e incoraggiarvi per il tempo futuro.
*
Dio vi ha creati, e voi ora vivete nel mondo con quello stesso spirito perfettamente uguale, anche se su gradini di sviluppo differenti, sui quali salite da voi stessi in un arco di vita più o meno lungo, secondo il lavoro che ciascuno ha svolto sulla sua anima. Lavorare su se stessi è in sé l’unico compito che il Signore vi ha posto creandovi, e a questo scopo il Signore vi ha dato degli esseri spirituali che vi accompagnino attraverso la vita terrena, esseri spirituali che si prendono cura di voi nell’amore, affinché non siate esposti senza protezione alle forze maligne; esseri spirituali che vi assistono costantemente e che sulla Terra cercano sempre di influenzarvi affinché eseguiate volentieri e volenterosi il lavoro sulla vostra anima, e a questi esseri spirituali dovreste affidarvi, affinché vi sia trasmesso il pensiero spirituale.
Aprire i vostri cuori ai sussurri e agli ammonimenti che vi affluiscono continuamente da questi esseri spirituali. Allora avrete un cammino molto più facile attraverso la valle terrena, non l’attraverserete mai da soli e abbandonati, ma sarete accompagnati sempre da quelle forze che vi guidano al Padre e vogliono risparmiarvi ogni cammino sbagliato. A tutti voi viene posto il compito di cercare un intimo collegamento con questi esseri spirituali, perché il Signore stesso vuole parlare con voi attraverso questi esseri. Questa è una grande dimostrazione del Suo Amore per voi figli terreni, e sarà comprensibile solo quando giungerà la grande miseria che minaccia ora i figli terreni.
Perciò il Signore cerca di far giungere al Suo popolo sulla Terra delle parole di conforto attraverso la bocca dei figli volenterosi, così che tutti si uniscano agli esseri spirituali che sono intorno a loro, per accogliere le parole del Signore. Egli cerca di risvegliare di nuovo la fede degli uomini laddove è andata perduta, e rafforzarla dove si è indebolita, poiché senza la fede l’uomo va incontro al naufragio, senza la fede si impossessano di lui le forze maligne, senza la fede l’uomo si allontana dalla Divinità e prende la via della rovina.
E dove l’uomo non è più in grado di riconoscere Dio in ciò che lo circonda quotidianamente, là deve essergli indicato di nuovo il Signore del Cielo e della Terra, e renderlo di nuovo consapevole dell’Opera di Dio attraverso i miracoli, affinché il suo sguardo si rivolga di nuovo al Cielo, e ritrovi la via di ritorno al Padre, il Quale lo ha generato e non vuole che nessuno dei Suoi esseri perisca, per non aver riconosciuto il Padre celeste! – Amen!
* * * * *