B. D. nr. 0253

(9. 01. 1938)

 

Lottare per la verità e perseverare nella preghiera

 

(da uno spirito-guida):

Se il cuore ti ha prescritto la giusta via, allora cammina per essa, e sii fedele al Signore fino alla morte. Ci sono ancora delle cose che ti aspettano, che il Signore ha destinato a beneficio dell’umanità, e tu devi partecipare vivamente a tutto ciò che Egli ti trasmetterà per rafforzare il tuo spirito come conoscenza. Ti è ancora estraneo molto di ciò che un giorno deve darti interpretazioni sulla Volontà, sulla Sapienza e sull’Onnipotenza di Dio. Il Signore ti ricorda sempre e costantemente di perseverare e operare così per il Suo Onore e per la salvezza di molte anime. Ubbidisci sempre alla voce nel tuo interiore, che ti guiderà e ti condurrà secondo la Sua Volontà, e dove ti sarà offerto di servire Lui, là non mancare.

Tutto ciò che ti affluirà è predeterminato, perciò non devi diventare impaziente. Solo il Signore sa il perché ti istruisce in modo così diverso, e solo la piena fiducia, dedizione e sottomissione alla Sua volontà, ti consente di ricevere continuamente i Suoi insegnamenti; e poiché ogni desiderio per la verità è un passo verso l’esaudimento, il Signore effonde com’è utile ai Suoi figli, per promuovere al perfezionamento.

*

Per voi tutti c’è un continuo lottare, se volete giungere all’eterna verità, e perciò dovete mettervi con pazienza a disposizione del Signore, se volete dimostrarvi degni della grande grazia di poter lavorare con Lui e per Lui, come suoi servitori. Così vi è messo urgentemente al cuore di perseverare nella preghiera, tramite la quale otterrete tutto dal Signore, se chiedete a Lui la salvezza dell’anima e la forza e la grazia per procedere nella vostra vita. Se riconoscete come attraverso la forza della preghiera cresce anche la vostra volontà di attivarvi per il Signore, allora vi servirete sempre più spesso di questo mezzo della grazia, e il Signore dimorerà in ogni momento vicino a voi.

Nei giorni dell’interiorizzazione avete il desiderio di affidarvi credenti al Salvatore, e questo desiderio è l’effusione del Suo Amore divino su di voi, figli umani, perché, più Amore ricevete, tanto più chiara divamperà anche l’amore per il Salvatore nel vostro cuore, e allora sarà molto più facile riconoscere l’amorevole Provvidenza del Padre nelle Sue disposizioni, il Cui cuore accoglie volenteroso, e lo spirito si eleva nell’universo e corre verso l’eterna Patria. In tali giorni la pesantezza terrena non vi è di peso, perché la vostra anima persegue il suo vero scopo, e si rivolge all’eternità.

Una volta che avrete raggiunto questo stadio in cui vi allontanerete consapevolmente dal mondo e dalle sue tentazioni, allora la spinta per il perfezionamento diventerà sempre più forte in voi, non camminerete più da soli sulla Terra, ma sarete sempre più uniti al Signore, e non dovrete più spaventarvi di nulla. Tutto si svolgerà nella vostra esistenza terrena come il Signore lo ha ordinato, e tutti gli avvenimenti saranno per voi di utilità, se soltanto Gli affiderete tutto.

La Terra è solo una minuscola parte della Creazione, e per quanto certamente essa è una stazione di maturazione per innumerevoli esseri, tanto è certo che l’anima sarà perfettamente purificata e preparata per l’eternità, se essa lascerà la vita terrena affidandosi sempre e costantemente al Signore, e si sarà unita con Lui nell’amore. Infatti, il Signore benedice i Suoi e dà loro la vita eterna. Egli fa splendere loro la Luce della conoscenza, …e li guida al Regno del Padre!Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente