B. D. nr. 0238
(26. 12. 1937)
Rapporti con gli esseri dell’aldilà da aiutare, e per ricevere
(da uno spirito-guida):
Ti salutiamo nel Nome del Padre e ti annunciamo la Sua Volontà! – Intorno a te si ritrovano tutti quegli esseri che vorrebbero avere un collegamento con te, così il Signore ha deciso di farli partecipare al fine di assecondare il loro desiderio, perché è la Festa dell’amore. A tali esseri è concesso di servirsi della tua forza e di annunciarsi tramite te.
*
Ora vorrebbe parlarti un anziano padre il cui spirito dimora già da qualche tempo presso di te. Egli ti esorta a non dimenticare suo figlio, che tu hai conosciuto, ma che ora anche lui ha dovuto terminare il suo percorso terreno. Lui entra ed esce da te e segue i tuoi sforzi, e tuttavia non riesce a comprendere il perché non può unirsi a te. Durante la sua permanenza terrena non voleva farsi istruire e non ha mai pensato all’ora della morte, e ora il Signore l’ha richiamato, ma il suo spirito dimora ancora costantemente vicino alla Terra, non avendo ancora preso conoscenza del suo compito nell’aldilà. Suo padre si preoccupa per lui e chiede la tua preghiera per lui. Concedigliela!
*
E ora ti si avvicina di nuovo qualcuno che vuole parlarti, ma non ti ha annunciato il suo nome. Qui ci sono così tanti esseri, chiamali a te con i tuoi pensieri, ma cerca di affidarti a noi ed accogli solo ciò che ti diamo noi. Osservalo! Costui è interessato al tuo lavoro e così vorrebbe assicurarti di nuovo che in tal modo puoi aiutare molti. Lui si rivolge a te e rimane sempre vicino a te in modo che all’improvviso tu percepisca quando entra nei tuoi pensieri. Lui riesce a ritrovarsi nella tua vicinanza perché voi tutti siete degli esseri a lui cari e vorrebbe farsi riconoscere da tutti voi, ma non riesce comunque far comprendere la sua sofferenza. Tuttavia, quando i vostri pensieri sono rivolti a lui, cercherà di farsi notare da voi se il Padre gliene darà la forza. Oggi vuole solo salutarti e chiedere la tua preghiera, e ce n’è un altro che vuole parlarti lui stesso, e noi vogliamo concederglielo.
*
(da un altro spirito):
“Cara amica, tutte le tue fatiche sono per noi di conforto e ci danno speranza, perché abbiamo bisogno dell’amore degli uomini della Terra avendo nella vita terrena mancato di unirci al Signore. Oh, …quanto è stata sbagliata la nostra vita sulla Terra! Ora la nostra lotta è difficile e ve ne siamo così grati, poiché con il vostro caro ricordo, con la vostra preghiera, ci date così tanto aiuto. Noi dipendiamo dal vostro amore, e perciò siamo sempre intorno a te, perché il Padre permette questa Grazia, e possiamo partecipare al tuo lavoro. Sia ringraziato il Padre celeste perché ora riconosciamo nel tuo lavoro il nostro compito e ci dedichiamo a questo con grande fervore, spronati attraverso la tua attività spirituale, attraverso il tuo lottare e operare, e siamo fortificati dalla tua preghiera, con cui ti ricordi di noi. Per noi tutti che siamo intorno a te è una benedizione, perché così anche noi osserviamo il lavoro degli esseri spirituali superiori che ci assistono con molto amore, e anche noi possiamo prendere parte insieme a te a ogni connessione, per poterlo imparare noi stessi, così come anche noi dobbiamo svolgere il nostro lavoro nell’aldilà per giungere sempre più in alto”.
*
(dallo spirito-guida):
Ora devi ancora sentire ciò che ti rallegrerà: – Per tutti gli esseri qui presenti, nell’aldilà è d’obbligo una cosa: assisterti! Perciò non ti lasciamo nei bisogni dell’anima, noi che siamo in grado di aiutarti, e intorno a te ci sarà sempre una schiera di coloro che ti sono stati vicini sulla Terra e ancora oggi dimorano volentieri presso di te, perché si tratta di offrirti protezione contro tutti quei pericoli che minacciano la tua anima. Perciò pensa sempre con amore a tutti i tuoi che ti hanno preceduto e che ora sono costantemente intorno a Te e supplicano Dio per la tua protezione, per essere un giorno uniti a te per sempre. Dona anche a loro la tua preghiera, …perché nell’amore ciascuno deve sempre provvedere per l’altro! – Amen!
* * * * *