B. D. nr. 0226
(14. 12. 1937)
Sottomettersi sempre alla Volontà di Dio – Mistificazioni dall’avversario
(da uno spirito-guida):
“Rimani sempre con me!”, prega così il Salvatore, ed Egli ti proteggerà sempre dal pericolo che potrebbe minacciare la tua anima. Per te è sempre decisiva la tua predisposizione verso Dio, e in base a questa, vincerai o soccomberai in ogni lotta dell’anima. Quando supplichi Dio per l’aiuto, la vittoria è assicurata. Una sola cosa è sempre necessaria: che il tuo cuore si sottometta umilmente alla Volontà divina! Lassù, nella Patria eterna, vale la Legge che tutti devono essere sottomessi al loro Signore e Creatore, e se osservi questa, tutto il resto verrà da sé. Nel riconoscere la Volontà di Dio, in ogni essere umano sorge il sentimento della propria piccolezza; segno, questo, che si comincia a riconoscere, e da quel momento, tutti dovrebbero sforzarsi di ascoltare solo i comandi del Signore.
Vedi, figlia mia, se osservi tutta l’attività degli uomini condotta senza il minimo giudizio sul loro valore personale, presto ti sarà chiaro che loro separano il subordinamento alle più alte Leggi, da ciò che credono di poter creare da se stessi. Non considerano di non essere in nessun modo in grado di agire arbitrariamente, là dove si è in contrasto alla Volontà del Signore. Una disposizione straordinaria richiede presupposti straordinari riguardanti la Divinità, e se ora a tali uomini va incontro una semplice soluzione sulla questione dell’eternità, allora essi la rifiutano già, perché non sono in grado di afferrare la profondità delle verità divine, e non vogliono avere nessuna comprensione della lotta quotidiana per il perfezionamento dell’anima.
Cara figlia, disponi le parole in modo che ti sia comprensibile il senso, dà a queste il significato in un ordine inverso. Quando penetrerai più a fondo negli insegnamenti divini, allora capirai. Ma oggi ascolta:
L’avversario continua a predicare la decadenza spirituale dei nostri insegnamenti, gli insegnamenti di Cristo. Ogni Parola che il Salvatore vi ha dato, (secondo loro) deve essere trasformata in esortazioni puramente terrene, previste solo per la durata della vita dell’uomo, e le si vuole considerare, Parola per Parola, come un’opera umana. Tuttavia, nessun essere umano avrebbe mai potuto compiere ciò che ha compiuto il Salvatore nel Suo Amore divino per l’umanità, e le Sue Parole divine non si sarebbero mai conservate per gli uomini attraverso millenni, se fossero state solamente l’opera di un uomo con parole umane.
Così oggi ti abbiamo dato la spiegazione di come intendere ciò che va contro questa Parola, che ‘tutto questo sarebbe un’opera umana’, sostenuta dal potere dell’avversario per la distruzione dell’eredità puramente divina che il Signore ha lasciato ai Suoi come benedizione. Dunque, dove l’uomo è spietatamente esposto a questo operare del maligno, sarebbe distrutta la Parola di Dio, cosa che, però, il Signore non permetterà mai!
La Sua Parola sopravvivrà a tutto il resto, e qualsiasi insegnamento errato sorga oggi, si sgretolerà come tutto ciò che non ha la sua origine divina, perché il Signore tiene le Sue mani protettive sull’umanità, e fa in modo che gli insegnamenti di Dio penetrino più profondamente nei cuori, dove vogliono essere accolti. Perciò il mondo con tutto il suo potere non può distruggere ciò che il Signore ha fatto sorgere, ma risorgerà, ad onor Suo, …e per la salvezza degli uomini! – Amen!
* * * * *