B. D. nr. 0224
(12. 12. 1937)
Esortazioni a porsi la vita eterna quale meta terrena
(da uno spirito-guida):
In ogni annuncio, dal Padre del Cielo ti è stata data la risposta alla tua supplica. L’Amore del Padre considera ciascun Suo figlio secondo la Sua valutazione. Che tu conquisti la vita eterna, è la meta più bella e più preziosa che ti sia posta nella vita terrena. Illuminata dalla Sua grazia, nessuna oscurità può ombreggiarti la via verso l’alto. Il Signore ti accompagnerà oltre tutti gli ostacoli nella chiara luce, su, a Sé. Nel tuo instancabile lavoro la vita ti sfuggirà di mano, e scambierai la vita terrena con la vita nell’aldilà. Quindi prestaci l’orecchio anche oggi, affinché ti giungano le Parole del Salvatore.
*
Gli uomini affrontano con noncuranza l’ora che può essere decisiva per tutta la loro attività durante il loro cammino terreno. Certamente, molto spesso nella vita vengono date loro occasioni nelle quali sono ammoniti ad abbandonare la via larga per giungere in alto sulla via stretta e faticosa, ma essi danno poco ascolto alla voce interiore, finché non ricevono delle indicazioni sempre più severe sull’eternità che, se non le lasciassero passare via da sé, sarebbero di benedizione per se stessi.
E’ la Volontà del Padre che i figli terreni siano esortati più e più volte. Con instancabile pazienza il Signore vuole portare l’aiuto a tutti i bisognosi che passano attraverso la vita, accecati; e dove il Padre nel Suo Amore è così preoccupato per i Suoi figli, per voi è comunque facile ascoltare gli ammonimenti che Lui lascia risuonare. La Sua compassione è costantemente rivolta ai Suoi figli sulla Terra, ed Egli impiega i mezzi più strani per dare loro conoscenza della Sua Volontà. Oh, ascoltate la voce che cela solo Amore per voi, le Sue creature, …e seguitela con determinazione! – Amen!
* * * * *