B. D. nr. 0223
(12. 12. 1937)
“Vi esorto ad accettare il Salvatore e i Suoi doni, per lavorare sulla vostra anima!”
(da uno spirito-guida):
“Per voi comincia ad albeggiare sulla Terra!“ – In un tempo in cui tutti dovrete lottare, il Signore vi dà Grazia su Grazia! È nella Sua Volontà che tutto ciò che può rendersi disponibile sotto forma di forze spirituali, sia collegato alla Terra, e spetta solamente a voi approfittare dell’amorevole benevolenza del Padre. Abbandonatevi sempre e solo fiduciosi ai moti del cuore, e se il Signore, il Padre celeste, cerca di penetrare in esso, e voi siete volenterosi di accoglierLo, Egli vi benedirà!
In tutti i vostri sforzi sulla Terra dimenticate sempre una cosa: il consapevole lavoro sulla vostra anima! Voi mettete sempre al primo posto gli sforzi verso la materia, e non prestate attenzione all’esistenza di ciò che è più maestoso in voi: l’anima, la quale è proprio una parte di Dio e alla quale dovete appianare la via verso il Padre durante la vostra esistenza terrena! Non lasciate languire la vostra anima per il bene del corpo, bensì, sacrificatevi impegnandovi fermamente di un modo diverso di pensare, in vista dell’aldilà, afferrando la mano del Padre che è tesa verso di voi, e non nascondetevi davanti al Salvatore!
Ogni giorno il mattino vede il figlio diligente al lavoro, e così anche voi, giorno per giorno, svolgete la vostra attività. Sapete se giungerete fino alla sera? Sapete quanto durerà il vostro cammino sulla Terra? Oh, ascoltate la voce dell’avvertimento: vi si apriranno le porte d’orate, se solo sarete disposti a riconoscere il perché in quest’era tutto il vostro modo di pensare cambierà! Voi dovrete riconoscere il perché il Padre tollera tutto ciò che accade sulla Terra, tutto ciò che oggi vi spinge e viene concesso solamente nel senso della Sapienza divina, per voi, come mezzo per il vostro perfezionamento. Comprendetelo, e sottomettetevi umilmente a ciò che il Signore ha disposto per voi, e intorno a voi e in voi vorrà svilupparsi una nuova opera: il lavoro sulla vostra anima!
Tutti i mezzi che il Padre celeste impiega per conquistare i Suoi, vi sembreranno incomprensibili, ma il Signore guarda in ogni cuore umano, Egli deve intervenire là dove c’è la radice di ogni male, e dove l’anima è maggiormente in pericolo di andare incontro all’abisso. Le circostanze della vita esteriore spingono spesso l’uomo ad allontanarsi dal Signore, anziché rivolgersi a Lui, e là il Signore interviene con quei mezzi che devono davvero scuotere il figlio umano dal sonno spirituale. Riconoscete il vostro destino, esso non si trova là dove supponete, nel vostro cieco zelo!
Se il Signore vi guida con amorevole compassione verso il riconoscimento della verità, allora siate grati e sottomettetevi volenterosi, senza attaccarvi con meschinità ai grandi problemi che nella vostra attuale predisposizione d’animo non siete in grado di risolvere. Il Signore vuole vedere degli atti che servono al progresso dell’anima, e qualunque dovere terreno vi sarà imposto, l’adempirete con l’aiuto di Dio, se dapprima porrete lo sguardo solamente alla salvezza dell’anima. Il vostro cuore troverà pace in un tempo difficile, se lavorerete insieme al Salvatore, ma non contro di Lui e contro i Suoi insegnamenti, poiché, se vorrete agire sul vostro prossimo in modo nobile, non lo potrete fare rifiutando il Salvatore e i Suoi doni che sono a vostra disposizione. Sappiatelo: senza il Salvatore, i vostri sforzi sono senza successo, perché: «Nessuno viene al Padre se non per mezzo di Me!» [Gv. 14,6] – Amen!
* * * * *