B. D. nr. 0221
(10. 12. 1937)
La Parola del Salvatore come la stella che guida nella notte buia
(da uno spirito-guida):
Ascolta i nostri insegnamenti, figlia mia, e affidati alle nostre parole. Tutto ciò che il Signore tiene pronto per te è fatto per questo: per influire su di te nei momenti di debolezza e darti conforto. Anche tu puoi approfittare di forza e consolazione nella vita, e questo ti deve affluire dalle parole, in modo che su queste ti possa rialzare sempre.
Corrisponde alla Sua Volontà che tu sia istruita in ogni momento, quando sentiamo il tuo desiderio per il pane del Cielo. Il Signore nel Suo Amore e nella Sua Bontà spiega tutto ciò che il figlio Suo desidera. Egli guida i figli negli insegnamenti di Cristo per essere per loro d’ora in poi il fedele Consigliere sulla via della vita. E quale figlio potrà poi sbagliare sotto una custodia così fedele?
La Sua Parola è la stella che guida nella notte buia, è un avvertimento dal pericolo, e vi è data per l’edificazione, consolazione e ristoro, vi refrigera sempre se invocate il Salvatore a darvela. Percepirete nel più intimo del cuore le Parole più amabili e le accoglierete con gioia, e una volta che saranno penetrate in voi, non le lascerete mai più, perché nulla di terreno potrà sostituire il più grandioso dono di Dio, nulla di simile all’insegnamento del Salvatore potrà riversare la pace nel vostro cuore.
E quando l’avrete ricevuta, cercate allora di vivere come lo richiede il Salvatore; formatevi in modo che il Suo sguardo riposi compiacente su di voi, che vi circondi lo splendore radioso se seguite le Sue Parole. Poiché, di chi dovrebbero essere le parole ancora più persuasive su di voi, se non quelle del Signore? E se Dio ha già preparato per voi la pace sulla Terra, allora siete immensamente ricchi, ed è il vostro destino donare le vostre ricchezze, …voi che potete camminare sulla Terra nella Grazia del Signore! – Amen!
* * * * *