B. D. nr. 0218

(8. 12. 1937)

 

Non bisogna tendere alle cose materiali per una ricompensa terrena

 

(da uno spirito-guida):

Noi tutti ti salutiamo, e sotto la nostra protezione ti devono affluire ulteriori insegnamenti che il Salvatore ha assegnato per te. Non vogliamo negare in nessun modo a te e ai tuoi confratelli e sorelle qualcosa che potrebbe essere per tutti voi solo di benedizione, e perciò il Salvatore esaudisce la tua preghiera e ti fa sentire nuovamente le Sue parole, perché accogliendole, cresce la tua forza e la tua fede. E dove aumenta la tua conoscenza, dove rimani costantemente nella grazia, là verrà anche riconosciuto l’alto valore del tuo lavoro.

*

È evidente che diventa partecipe di questa grazia solamente colui che lavora costantemente su di sé e si sforza sempre e solo di dare amore ai suoi fratelli terreni. Eppure, ognuno ha il diritto di essere istruito nella Parola di Dio, e se ne ha solo un piccolo desiderio, il Padre s’impietosisce e gli dà, e lo istruisce, poiché ancora non comprendete che l’Amore del Padre vi cerca, che tutto avviene proprio, solo per indicarvi la retta via, perché là dove state andando, non c’è nessuna redenzione, là c’è solo perdizione. Ricordatevi di questo, prima che sia troppo tardi!

Alla fine dei vostri giorni vi sarà difficile rendere conto di come avete trascorso la vita. Allora, a cosa vi serviranno le azioni che vi avranno procurato solo ricompense terrene? A cosa vi serviranno i beni terreni? E quanto vi pentirete di non aver raccolto atti d’amore che vi avrebbero reso possibile una risalita nell’aldilà? E quali tormenti vi preparerà questo pentimento, quando avrete riconosciuto che avevate a disposizione un tempo prezioso e lo avete sprecato inutilmente per l’eternità? – Oh, quanto sarà amara una tale conoscenza!

Perciò il Signore vi ammonisce di rivolgervi a Lui, finché c’è ancora tempo, perché in un tempo anche breve, se la vostra volontà buona, potete crearvi incommensurabili beni per l’eternità, se indirizzate i vostri pensieri al Signore e supplicate nell’intima preghiera la Sua grazia. Tutto ciò che richiederete al Padre per la vostra anima, vi sarà concesso volentieri. Non accontentatevi sulla Terra dei beni apparenti che non durano! Il Signore ha preparato per voi una beatitudine indescrivibile nel Suo regno; questa è l’unica cosa desiderabile che deve avere valore per voi: lasciarvi istruire, per accogliere grati nel vostro cuore questi insegnamenti, e ciò vi porterà la benedizione per l’eternità!

*

 Ora, mia cara figlia, segui il nostro consiglio.

 Non sempre è bene lasciarsi condurre dai propri sentimenti. Imparerai a comprendere queste parole, che è una tua faccenda personale il dono di Dio che tu ricevi. Per molti decenni avviene che l’uomo non si discosta dalle sue opinioni, e tuttavia, spesso, un attimo lo avvicina all’Unico grande, al Santissimo, al riconoscimento della Divinità, e poi non riesce più a capacitarsi degli errori nella sua vita. Egli crede di comprendere, ma non può conciliare questo (nuovo) comprendere, con ciò che aveva avuto finora. Questo è il momento in cui nell’uomo, qualcosa che prima gli sembrava solido come una roccia, ora minaccia di precipitare, e se la grazia di Dio non proteggesse visibilmente tali uomini, allora l’avversario avrebbe gioco facile. Invece ciascuno percorre la propria via come gli è destinata, e il suo rivolgersi sinceramente a Dio lo guida sano e salvo oltre tutti gli scogli.

E se oggi ti rivolgi al Salvatore per l’illuminazione, allora il Signore ti suggerisce di lasciare tutto a Lui. Egli guida e indica bene (la strada) a chiunque si affidi a Lui, e se tu senti che il tuo desiderio per il Signore trova l’esaudimento, se senti che il tuo cuore si rivolge sempre di più a Lui, allora percepirai i Suoi insegnamenti in una forma sempre più profonda, e ti verrà dato il Pane del Cielo.

Loda il Signore, perché Egli ti ammaestra e volge tutto per il tuo bene!Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente