B. D. nr. 0217

(7. 12. 1937)

 

Uno sguardo all’attività di tutti gli aiutanti spirituali

 

(da uno spirito-guida):

E ricomincerà ad albeggiare tra l’umanità, perché il Salvatore dimora in mezzo a voi e vi istruisce. Se ascoltate la Parola di Dio, allora il Salvatore vi è vicino, poiché Egli la dà a tutti quelli che sono di buona volontà. E così, ancora una volta vi sarà concesso di rafforzare lo spirito, e questo è una continua effusione del Suo Amore sulle anime che sono volenterose di accogliere. Oh, mostratevi degni di questa Grazia e, così, preparatevi un’inimmaginabile beatitudine, se vi unite al Salvatore nella costante amorevole attività, perché nessuno tra di voi potrebbe diventare beato senza la Sua grazia; ma attraverso la Sua grazia, il Signore stesso vi guida sulla via verso l’alto.

Tutti gli insegnamenti vi sono dati come lo decide il Signore, e la Sua meta è concedervi, in rivelazioni sempre più profonde, uno sguardo nell’attività degli esseri spirituali, affinché impariate a comprendere che nell’universo si ripete tutto incessantemente, così che ogni vita e ogni morte serve a un solo scopo: promuovere l’anima! In questo modo a tutti gli esseri spetta lo stesso compito: prendersi cura dei più deboli, e operare sempre nell’amore! Cosicché, Dio, l’Essere supremo e più degno di essere adorato, ci attira a Sé nell’amorevole Misericordia, e noi dobbiamo tendere continuamente alla perfezione, per avvicinarci all’infinita Divinità.

Tuttavia, non dovete dimenticare che il Padre chiama tutti voi, e tutti entrerete nel Suo regno, e perciò il Padre vi assegna la vostra attività, a ciascuno in un modo diverso, eppure, per ognuno con lo stesso destino: prendersi cura della propria anima e di quella del prossimo, affinché non subisca nessun danno, ma sia presentata al Padre nella purezza e nella perfezione, e un giorno, sia giudicata solo secondo questa!

Pertanto, desiderate dapprima il regno di Dio, prima di desiderare altri beni, e tendiate a questi. Tutto sulla Terra è solo passeggero, viene dato in più solo per accompagnare il figlio terreno, ma lui deve separarsi volontariamente da ogni bene terreno e desiderare una sola cosa: sviluppare se stesso, cioè la sua anima, affinché si elevi al di sopra di tutti i beni terreni, trovi la via verso il Padre celeste e, così, entri nel Suo regno, preparato per noi tramite Gesù Cristo, …nostro Signore!Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente