B. D. nr. 0204

(27. 11. 1937)

 

Nell’aldilà l’anima accede al Paese della pace, presieduto dall’angelo Gabriel

 

(da uno spirito-guida):

Noi vogliamo assecondare le tue richieste e istruirti negli insegnamenti di Gesù Cristo. Tutto ciò che ti vien dato, accoglilo nel cuore e vivi di conseguenza. E per te sia di grande valore se sei continuamente attiva per accogliere, poiché durerà solo un tempo breve il fatto che ti viene data questa grazia, e per poter operare per il nostro Signore e Salvatore, la tua fede e la tua conoscenza devono aver raggiunto un alto grado. Dipende solo da te, che questo breve tempo sia utilizzato bene. Perciò, non lasciar passare inutilizzata nessuna occasione. Gli esseri-spiriti intorno a te scelgono sempre la forma del loro modo di parlare, in modo che presto riconoscerai chi ti trasmette i suoi insegnamenti. Oggi ricevi una Comunicazione che deve spiegarti molto e guidarti in un ambito che ti è ancora estraneo. Ascolta dunque:

*

Molte anime dei defunti subito dopo la loro morte vanno in un Paese destinato loro nel quale non devono né faticare né preoccuparsi. Questo Paese è presieduto da un angelo di Dio di nome Gabriel, e costui prepara a ciascuna anima un’esistenza nella calma e nella pace. Alcune anime stanche imparano solo là per la prima volta a conoscere la silenziosa solitudine nella riflessione contemplativa e vengono risarcite per i faticosi giorni terreni vissuti, prima che si rivolgano in seguito, dopo questa calma, al loro destino nel Regno eterno.

Là l’aurora scintilla, una luce soave si riversa su tutta la valle, lo sguardo si sazia continuamente di campi di magnifica bellezza1, e questa vista non è offuscata da nessuna ombra, e nulla di disarmonioso disturba colui che riposa in questa bellezza; c’è solo un cantare e un suonare tutt’intorno. E in questa sosta, l’anima si fortifica, finché non si sveglia dal suo sognare e si sente spinta ad attivarsi nell’amore. Chi ha raggiunto questo grado sulla Terra, che dopo la morte entra in questa valle della pace, a costui il Signore si avvicina nell’Amore e ora lo elegge per un nuovo bel lavoro nell’aldilà. Oh, seguite tutti il vostro cuore, riconoscete il destino che avete sulla Terra, per entrare in questa valle! Il solo gettare uno sguardo in quel Paese, vi farebbe sopportare tutto, tutto sulla Terra!

Perciò fate attenzione: a chi è fedele al Salvatore e Gli dona il suo cuore sulla Terra, a costui il Signore promette la vita! Ma che significa ‘vita’, se questa non la si può gustare vicino a Lui? Questo Paese è solo una pregustazione alla vita vicino al Salvatore, essa è solo un passaggio dalla triste esistenza terrena, ai campi irradiati dalla luce della beatitudine. Non vi si può descrivere a parole la magnificenza che procede dalla vicinanza del Salvatore, e per essere in grado di sopportare questo splendore, l’anima ha bisogno di un periodo di transizione in mezzo a regioni inimmaginabilmente belle, di cui il cuore dell’uomo non può nemmeno sognare.

*

A te, cara figlia, vorremmo volentieri far dare uno sguardo in quel Paese, ma il Signore non considera ancora giunto il tempo per te, perciò cerca con diligenza e fedeltà e amore per il Salvatore, a rivolgerti sempre di più allo spirituale, affinché ti possiamo istruire sempre di più, per renderti facile la via sulla Terra e guidare il tuo sguardo sempre di più al Cielo. Ciò è una grazia senza misure, che ti viene concessa con queste Comunicazioni. Accoglile ognuna con dedizione, …e sii grata ora  e sempre al Padre celeste! – Amen!

 

______________

1 – ‘campi di magnifica bellezza’ : per capire l’essenzialità di tali mondi al di sopra della Terra sul piano spirituale ma non celeste, può essere utile una rivelazione a Chico Xavier, tramite cui viene rivelato il cammino nell’aldilà di uno spirito fin dal suo primo gradino della propria consapevolezza in tale mondo nell’aldilà vicinissimo alla Terra. (vedi il film “Nosso Lar” – “La nostra dimora”).

 

* * * * *

< Pagina precedente