B. D. nr. 0193

(21. 11. 1937)

 

I fedeli devono lottare contro i nemici degli insegnamenti divini

 

(da uno spirito-guida):

Offri il sacrificio al Signore, ed Egli te lo ricompenserà migliaia di volte!

*

 Tra gli uomini si nascondono innumerevoli nemici degli insegnamenti spirituali. Per loro nulla è sacro di ciò che si trova al di fuori della conoscenza e delle capacità umane, e vorrebbero distruggere tutti gli sforzi verso il bene spirituale tra gli uomini. Questi, ovunque per loro è possibile, insegnano che tutta la vita, tutta l’esistenza degli uomini termina con la loro morte fisica, e così li privano di qualunque fede, impedendo ogni predisposizione spirituale verso un Essere supremo, distruggendo la fede nell’aldilà, in una giustificazione, in genere, in tutto ciò che è il vero senso e scopo del breve tempo nel quale l’uomo ha la grazia di essere incarnato sulla Terra.

Con tali atteggiamenti di rifiuto verso tutto ciò che è divino, l’uomo nella vita raggiunge ancor meno che niente, perché non soltanto il tempo della sua vita per costui trascorrerà completamente inutile, ma in più, è caduto preda del potere delle tenebre, che lo attira sempre più giù per rovinarlo. Contro questi nemici dell’umanità si deve dichiarare la lotta con tutta la volontà e con tutti i mezzi, ora e sempre! Pensate come questi tengono nelle loro mani il benessere e i guai dell’anima umana! E dove non c’è nessuna propria spinta per sfuggire a questo potere, le cose stanno male per l’umanità, perché l’uomo non sarà mai in grado di discernere il bene dal male, riconoscerà e approverà senza giudizio tutto ciò che questi rappresentanti dell’avversario vogliono rendere loro saporito, con dei bei discorsi, e di questo non rimarrà altro che un popolo che cammina nell’errore, che rifiuta Dio e i Suoi insegnamenti. E questo si dividerà nuovamente in molti partiti, e vi sarà un andare a tastoni e un errare nel buio da tutte le parti.

Quello che Dio ha insegnato e che Cristo ha dato agli uomini sulla Terra, si cerca di annientarlo e lo si riferisce come non vero e distorto; ma voi, i Suoi fedeli, non dovete lasciar andare perduto questo bene supremo, dovete agire nell’amore e in accordo, affinché agli uomini rimanga conservata l’unione con Dio e, attraverso questo e la preghiera, avere anche la garanzia che il Signore e Salvatore aiuterà in ogni tempo coloro che Lo seguono. Ci sono molte anime che rimangono indietro, pur riconoscendo Dio come il loro Signore e Creatore, e il vostro lavoro sulla Terra è di consolidare a queste anime la fede e rivolgere loro delle grazie divine.

Tuttavia, al vostro operare precederanno ancora dure lotte, perché laddove l’insegnamento di Cristo viene combattuto, là si andrà anche incontro a disposizioni avverse contro coloro che si dichiarano per questi insegnamenti e combattono per Gesù Cristo. Perciò, per essere preparati a queste lotte, dovete chiedere molta grazia e forza al Padre celeste, anche se il Salvatore stesso starà con voi, e “la vittoria è vostra ....”, dice il Signore, perché Egli benedice tutti coloro che annunciano la Sua Parola, e Lui li conduce alla vittoria!Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente