B. D. nr. 0189
(19. 11. 1937)
“Tu sei protetta dagli errori, ma t’invitiamo alla continua preghiera”
(da uno spirito-guida):
Instancabilmente devi percepire i nostri insegnamenti! Guarda, Dio ti dà la Sua Volontà così com’è adatto a te. Puoi percepire la Sua Parola più e più volte, ti saranno offerte le Sue istruzioni finché la tua volontà è buona e tu sei disposta a servire il Signore, però assicurati sempre di continuare a lottare anche per la tua fede, poiché più salda sei nella fede, più accoglierai con maggior facilità. Attiva nel tuo cuore tutto ciò che ti diamo, e vedrai che in tal modo ti affluirà molta forza, se prima avrai permesso agli insegnamenti di influire bene su di te.
Talvolta ti potrà sembrare come se siano i tuoi stessi pensieri a fluire nella scrittura, ma non pensarlo, poiché la protezione che ti circonda non permetterà che capitino degli errori nel tuo scritto. Questi insegnamenti devono essere preparati per molti, e solo la pura verità deve sorgere attraverso di te. Perciò guardati da questi pensieri che disturbano solo la tua calma e agiscono anche disturbando le nostre comunicazioni. È necessaria una sola cosa: che tu accolga tutto nella profonda fede! Che confidi completamente nel Tuo Salvatore, il Quale non ti farà procedere nell’errore, e che afferri con gratitudine dalla Sua mano tutto ciò che ti sarà dato continuamente!
Ora sii pronta e ascolta: ancora una volta è sorta una forza per il Signore nella quale riponiamo tutti una grande speranza. Una volta che il tuo cuore avrà preso parte a questa grande Opera di grazia del Padre celeste, Egli non lo lascerà mai più. Le gioie del mondo non potranno più sedurre una tale figlia, perché vivere nella grazia di Dio, camminare giornalmente nel Suo Amore sulla Terra, è incomparabilmente più prezioso.
Presto si manifesterà il desiderio di penetrare sempre più nel mondo spirituale, e il mondo terreno con le sue tentazioni non darà più nulla al figlio di Dio che possa eguagliare queste benedizioni, e nonostante ciò, il Padre ammonisce costantemente a non affievolirsi nella preghiera, poiché solo attraverso la costante preghiera si conquista sempre più la grazia e la forza, e solo attraverso queste, l’uomo può realizzare e portare a compimento la meta.
Vegliate e pregate, affinché non soccombiate al tentatore, il quale cerca costantemente di distogliere l’uomo dall’impegnarsi verso il divino, e attraverso la preghiera respingerete tutto il maligno intorno a voi e diventerete partecipi unicamente della grazia del Signore. Perciò rimanete nella preghiera e invocate il Padre con ogni pensiero per l’aiuto, così che Egli voglia benedire il vostro impegno e vi dia la forza per credere! – Amen!
* * * * *