B. D. nr. 0188
(19. 11. 1937)
“Rifugiatevi sempre nella preghiera dal cuore, e sarete ascoltati”
(da uno spirito-guida):
Noi ti aiutiamo per quanto sta nelle nostre forze, e perciò è inutile qualunque paura e preoccupazione da parte tua, tutto dipende solo dalla tua preghiera. Se ti rifugi sempre in questa, allora non dovrai preoccuparti, perché sarà sempre ascoltato chi, dal più profondo del cuore, prega per l’illuminazione. Cara figlia, delle forze spirituali vogliono usarti per qualche momento, volendoti dare sublimi insegnamenti derivanti dalla Sapienza di Dio. Presta attenzione a come questi ti vengono dati.
*
In tutte le difficoltà, il Padre ha dato ai Suoi figli una cosa: la preghiera! Quale dimostrazione di grazia del Suo divino Amore, è il poter supplicare Lui! Egli dà a tutti la possibilità di procurarsi l’aiuto in qualsiasi momento, solo rivolgendosi a Lui nel pensiero più intimo. Il Padre misericordioso va incontro a ciunque Lo invochi nelle sue difficoltà. Chi tra di voi vuol rifiutare questa grazia, si priva di ogni possibilità che delle forze d’aiuto divino alleggeriscano il suo cammino terreno. Lasciato a se stesso, gli mancherà la giusta conoscenza, percorrerà la sua via di vita nell’errore e nell’oscurità dello spirito.
Ciò che Dio vi ha dato attraverso le benedizioni della preghiera, è di un tale inestimabile valore, perché stabilisce proprio il legame tra il Padre celeste e i Suoi figli terreni. Solo un accecato respingerà da sé tali mezzi di grazia, invece ogni figlio di Dio ringrazierà il Padre per questa grande dimostrazione di grazia del Suo Amore, e si disporrà ad accogliere con gratitudine ciò che gli viene offerto. Il Signore vuole esaminarvi nella preghiera, perché qualunque cosa impiegate come formula di preghiera, non è sufficiente, non penetra fino al Padre, finché non è il vostro cuore a parlare. Ha valore ed effetto solo se mettete nella preghiera tutta la vostra supplica filiale, sia con le parole sia con i pensieri.
A Dio dovete sempre parlare dal cuore, e allora Egli vi ascolterà e vi darà ciò che è conforme alla Sapienza divina. Perciò affidate tutte le preoccupazioni fiduciose al vostro Padre, il Quale esaudirà la vostra preghiera com’è di utilità per l’eternità. Sottomettetevi sempre alla Sua Volontà, perché Lui solo sa ciò che vi serve, e ve lo darà affinché vi porti benedizione. Allora nella preghiera vedrete sempre un dono, il ponte sul quale il Signore vi permette di giungere a Lui. Sfruttate quest’occasione tutte le volte che potete, e alla fine dei vostri giorni riconoscerete quanto sia stato benefico il vostro cammino sulla Terra! – Amen!
* * * * *