B. D. nr. 0185

(17. 11. 1937)

 

Accettare gli insegnamenti del vecchio Testamento, chiedendo l’illuminazione per comprenderli

 

(da uno spirito-guida):

Il tuo patrimonio spirituale aumenterà se ti affidi volontariamente a noi e rimani unita con il tuo Salvatore in un amore costante. Noi abbiamo l’incarico di iniziarTi negli insegnamenti del Vecchio Testamento.

*

Prima che il Salvatore diventasse Uomo, Dio ha dato ai Suoi profeti la Sua voce, e attraverso questa voce trasmetteva i Suoi comandamenti. Fu insegnato che sarebbe venuto il Messia, per mezzo del Quale dovesse giungere ogni salvezza all’umanità. Eppure, Dio, il Signore, non ha dato loro in nessun modo l’incarico di far conoscere i peccati dei padri.

Proprio come Dio parlò ai Suoi, così Egli parla ancora oggi, e così ha sempre annunciato agli uomini di camminare nella fede e nell’amore per il Creatore. E tuttavia si originarono, attraverso gli uomini, dei documenti per testimoniare la Volontà del Signore. Si potrebbe definire tali scritti presuntuosi, se non fossero sorti nella migliore intenzione di servire con questi il Signore e Creatore del Cielo e della Terra, ma ora questi insegnamenti portano al tentativo di negare tutto, perfino le parole del Signore stesso, il Quale le ha date per la benedizione degli uomini tramite i Suoi profeti.

Perciò, non rifiutate ciò che si sottrae al vostro giudizio! Lasciate operare nuovamente Dio e accettate ciò che Egli vi manda nelle chiare Parole che ora vi toccano il cuore e penetrano in voi più che quelle del Libro dei Padri. Ma anche questo è errato; quindi, ciò che non comprendete, non giudicatelo! Non rifiutatelo, perché così rifiutereste anche molta verità. In nessuna casa dovrebbe mancare la Parola di Dio, e anche se il vecchio libro non può dare di più che possa esservi di conforto, non rifiutatelo comunque! Su di esso è trascorso molto tempo, e anche il modo di parlare degli uomini non è più quello.

Non rinnegate la Parola di Dio, bensì chiedete insistentemente al Padre di poterlo leggere con l’illuminazione, affinché comprendiate bene ciò che Egli vi ha dato tramite i profeti, così che vi siano trasmessi gli insegnamenti della verità. L’Amore del Padre divino troverà sempre dei mezzi e delle vie affinché i Suoi insegnamenti trovino l’accesso nei cuori dell’umanità, e per preservarvi dall’errore. Egli guiderà i vostri pensieri, se solo vorrete comprendere bene e cogliere solo delle divine verità dal Libro dei libri, e non scrutare umanamente le debolezze e gli errori dell’umanità.

Solo il pensiero puro, limpido e rivolto a Dio garantisce la veridicità della Parola che Dio, nell’Amore, trasmette ai figli terreni tramite i Suoi strumenti. Se però questo modo di pensare si mescola con gli sforzi terreni, se questo non è rivolto esclusivamente al Padre celeste, allora ogni lavoro fatto dalla mano dell’uomo non sorgerà più puramente divino, ma umanamente errato, e così si spiegano gli insegnamenti spirituali che così tanti ricercatori spirituali si rifiutano di accettare.

E ancora una volta anche qui vale una cosa: che la scienza non è in grado di sondare ciò che è la verità e ciò che sono gli insegnamenti falsi! La conoscenza sarà data solamente a coloro che si rifugiano nel Padre celeste e chiedono a Lui l’illuminazione. Egli non negherà a costoro la grazia, e li guiderà sulla retta via, …la via della conoscenza! Allora anche tu devi darti fiduciosa alle nostre parole, e badare a tutto ciò che Dio ti prepara, …per annunciarvi la pura verità! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente