B. D. nr. 7282
(14. 02. 1959)
“Nessun occhio d’uomo ha mai veduto....“
(il Signore):
«Nessun occhio d’uomo ha mai veduto e nessun orecchio d’uomo ha mai udito ciò che Io ho preparato per coloro che Mi amano!». Che Io tenga pronte per voi inimmaginabili meraviglie, è certo, solo che durante la vostra vita terrena non vi è permesso di dare uno sguardo nel Mio regno delle meraviglie, perché allora non sareste più in grado di vivere, e non potreste più adempiere il vostro compito terreno nel libero arbitrio. Tuttavia, potete ricordarvi sempre della Mia promessa, e sapere che Io vi amo e voglio rendervi immensamente beati.
Dovete sapere, che i vostri pensieri sono sempre limitati, e non potete affatto immaginare il vero regno celeste, perché nulla sulla Terra potrebbe sostenere un paragone con le meraviglie che vi attendono là, quando potrete lasciare il regno terreno con una veste di luce per entrare nella vostra vera Patria, che con la Terra non è minimamente confrontabile, nonostante vogliate immaginarla nella misura più meravigliosa possibile. Si tratta di incomparabili formazioni di una bellezza estremamente meravigliosa, di creazioni spirituali che vi renderanno completamente beati; cose che voi non avete mai visto prima, e che vi si presenteranno anche solo spiritualmente agli occhi, non appena voi stessi avrete raggiunto un grado di maturità tale da poter contemplare spiritualmente.
Ma una cosa è certa: che solo allora comincerete a vivere veramente, poiché, dando uno sguardo indietro non sarete in grado di comprendere di aver amato il mondo una volta e aver trovato desiderabili le cose mondane; e sarete felici che il mondo non vi abbia tenuti legati, altrimenti non potreste mai contemplare quel regno delle meraviglie. Se nella vita terrena poteste presagirlo o intravederlo temporaneamente, allora tendereste con tutta la forza a quel regno, ma vi spingerebbe a ciò, sempre e solo l’amore dell’io, e mai il puro amore per Me e per il prossimo, e il percorso terreno non potrebbe procurarvi la perfezione, che però deve essere raggiunta, e ciò è anche possibile senza che l’uomo sappia chiaramente in che cosa consista la futura beatitudine.
Tuttavia, a voi uomini deve bastare la Mia Parola, la Mia promessa, che vi prospetta insospettate meraviglie, se vivete secondo la Mia Volontà, anche se una tale promessa non dimostrabile non costringerà la vostra volontà, ma solo la fede le consentirà di credere, e per il credente si esaudirà anche, ma solo dopo l’ingresso nel regno dell’aldilà. Perciò è anche inutile volersi immaginare delle rappresentazioni realistiche delle anime nel regno spirituale, perché tutte le immagini hanno sempre e solo come base la Terra e i suoi beni, che però non possono essere usati come paragone per quel regno e per le cose esistenti nel regno spirituale della luce, mancandone di qualunque comprensione.
Accontentatevi quindi di queste Parole: «Ciò che occhio d’uomo non ha mai veduto e nessun orecchio d’uomo non ha mai udito, è quello che Io ho preparato per coloro che Mi amano!». Pertanto vi attendono insondabili e indicibili meraviglie, perché il Mio Amore vuole rendere felici i Miei figli e preparare loro una sorte estremamente beata. E voi dovete aspirare a un tale destino, e questo dovrebbe smuovervi a vivere la vita secondo la Mia Volontà, sempre e solo tramite l’amore per Me e per i vostri fratelli, mai l’amor proprio, e neanche il desiderio per le magnificenze del mondo dell’aldilà, perché allora non raggiungereste mai questa sorte; infatti, solo l’amore puro, disinteressato, può procurarvi un tale alto grado di maturità, che vi consentirà di prendere possesso del Mio regno in tutta la sua magnificenza, e il vostro occhio vedrà e il vostro orecchio udrà, ciò di cui non avreste mai potuto sognare qualcosa prima, perché tutte le Mie promesse si avvereranno, …perché la Mia Parola è l’eterna verità! – Amen!
* * * * *